CONDIZIONI DI VENDITA

1. OGGETTO: Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.motifonline.it appartenente a MOTIF di Marilia Florez P.I. 02469450031. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA: Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con MOTIF di Marilia Florez, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che MOTIF di Marilia Florez non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3. PREZZI: Sulle pagine del Sito, il prezzo dei Prodotti è indicato in euro, tasse incluse, spese di spedizione escluse. I prezzi possono subire variazioni. All’atto dell’acquisto si considererà valido il prezzo totale del preventivo. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l'intero importo versato

4. CAMPIONI DI PARTECIPAZIONI: L’Acquirente, può decidere se ordinare un campione cartaceo del modello di partecipazione prescelto. Tale campione sarà di un colore e di uno stile grafico generico che rappresenterà soltanto la struttura cartotecnica del modello e della collezione scelta, e avrà un costo indicato sul sito al momento della richiesta. L’invio del campione prescelto permetterà al cliente di poter valutare il prodotto e non costituirà in alcun modo un obbligo di acquisto.

5. ACQUISTO DEL PRODOTTO: Il cliente, terminata la fase di configurazione, se intende procedere con l’acquisto, è tenuto a versare l’intero importo, come riepilogato nell’apposita “pagina preventivo”. Tale pagamento può essere effettuato secondo le modalità descritte al punto 6.

6. PAGAMENTO: Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario o PAYPAL sul sito www.motifonline.it. La conferma dell’avvenuto pagamento darà avvio alla lavorazione effettiva dell’ordine, secondo le modalità di seguito descritte:

7. ELABORAZIONE DELL’ORDINE

a) Una volta effettuato il pagamento, MOTIF invierà conferma dell’ordine per mail e fornirà all’Acquirente entro 3 giorni lavorativi un’anteprima digitale della stampa (in formato pdf), che costituisce FAC-SIMILE del prodotto finito.

b) L’Acquirente potrà segnalare gli eventuali errori presenti nell’anteprima digitale fino alla conferma definitiva dei testi. L’approvazione dei contenuti costituisce per MOTIF il consenso all’esecuzione dei lavori (stampa ed eventuale assemblaggio), pertanto con tale “approvazione definitiva dell’anteprima” il processo di scelta si considera terminato e da quel momento MOTIF, per la realizzazione del prodotto, farà riferimento, solo e soltanto, a quanto così approvato.

c) Eventuali modifiche e/o richieste successive all’approvazione stessa non saranno possibili. Gli errori presenti nell’anteprima approvata dal cliente, siano essi di ortografia, di battitura, o più in generale di forma, non potranno attribuirsi a MOTIF, rimanendo a carico esclusivo del cliente/acquirente. Se l’Acquirente dovesse trovare un errore presente nell’anteprima approvata, MOTIF si impegna ad offrire una ristampa scontata del 15%.

8. CONSEGNA: MOTIF si impegna a consegnare al corriere per la spedizione il prodotto finito entro 15 giorni lavorativi dalla approvazione definitiva dell’anteprima. La consegna avverrà all'indirizzo indicato dal Cliente tramite corriere espresso. Al momento della spedizione saranno comunicati, via posta elettronica, gli estremi per monitorare il processo di consegna.

9. COSTI DI SPEDIZIONE: I costi di spedizione sono a carico del destinatario, e verranno addebitati insieme all'ordine. Al momento della consegna da parte del corriere espresso non deve essere pagata alcuna somma.

10. OBBLIGHI DEL CLIENTE/ACQUIRENTE: Ai fini del presente contratto, il Cliente dichiara, si obbliga e garantisce: – (1) di avere il potere e l’autorità di stipulare il presente Contratto; (2) di avere almeno diciotto (18) anni; (3) di accedere e di utilizzare tutti i Servizi forniti da MOTIF solo e soltanto in conformità al presente Contratto ed alle norme di legge applicabili.

11. RITIRO MERCE: Le confezioni utilizzate sono scatole di cartone. Alla consegna il Cliente deve verificare l’integrità del pacco, che non sia danneggiato o bagnato o non sigillato In caso di non corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato, secondo le caratteristiche sopra descritte, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione a info@motifonline.it

12. GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI: I prodotti acquistati su MOTIF sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto. La garanzia sarà valida purché il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione, e sia integro. Condizione necessaria per la validità della garanzia è l’integrità del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà solo all' acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. L’eventuale difetto/errore non presente nella bozza di stampa, dovrà essere comunicato entro 5 giorni dalla ricezione del prodotto stesso. In ogni caso la responsabilità di MOTIF è limitata alla ristampa o al rifacimento di quegli articoli in cui siano presenti errori o difetti che rendano il prodotto finito difforme rispetto all’anteprima del modello, inviata da MOTIF al Cliente e da questi approvata per la stampa e/o siano tali da rendere il prodotto completamente inservibile all’uso. Al momento della spedizione il Cliente deve imballare il prodotto accuratamente utilizzando la confezione originale, completo in ogni sua parte allegando la copia della fattura di acquisto, descrizione del difetto riscontrato, numero e data ordine, codice articolo e spedire a MOTIF di Marilia Florez in Via Mazzini 86 - 28013 Gattico (No) seguendo le istruzioni inviate da MOTIF sulla modalità di restituzione della merce. Il prodotto in sostituzione verrà spedito solo dopo il ricevimento e la verifica del prodotto difettoso e dei suoi documenti accompagnatori. Le spese di spedizione per la restituzione della merce non conforme rimangono a carico di MOTIF.

13. COLORI: MOTIF tiene in grande considerazione la presentazione dei propri prodotti. Tuttavia, i processi di produzione e di stampa con tecnologia digitale possono dar luogo a variazioni di tonalità delle carte e dei colori di stampa rispetto ai modelli presentati sul sito, imputabili anche alle diverse calibrazioni dei monitor. Tali variazioni non costituiscono perciò un vizio ma debbono essere considerate le normali caratteristiche del prodotto. MOTIF si riserva di modificare senza alcun preavviso lo stile, il design, ed i colori dei propri prodotti.

14. RESPONSABILITÀ  DI MOTIF: MOTIF declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione dei servizi causati da: a) forza maggiore; b) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato; c) dipendenti da disservizi riconducibili ai soggetti terzi dei quali le parti si sono avvalse e che sono indipendenti dalla signoria e controllo di MOTIF e per i quali valgono le rispettive condizioni generali di contratto.

15. DIRITTO DI RECESSO:

15.1 DIRITTO DI RECESSO: Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante fax (0322 88 0131) e contemporaneamente per posta elettronica (info@motifonline.it). Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, MOTIF provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i Prodotti a sue spese entro 10 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione.

ATTENZIONE: il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

• Fornitura di prodotti sigillati aperti dal Cliente

• Fornitura di prodotti ordinati appositamente per il Cliente o personalizzati La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

• Il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

• Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

• Non saranno rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

• La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• MOTIF non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle presenti condizioni contrattuali, MOTIF rimborserà all'acquirente entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente le somme versate (tranne le spese di spedizione) tramite Paypal o bonifico bancario; in tal caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e dati intestatario).

15.2 DIRITTO DI RECESSO PER PRODOTTI PERSONALIZZATI Gli acquisti di prodotti personalizzati effettuati sul sito www.motifonline.it sono regolati dalla legge italiana, e sono ESCLUSI dal Diritto di Recesso poiché prodotti su misura o personalizzati; ai sensi Decreto Legislativo n° 185/99 – art. 5 comma 3c, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

15.2.1. CANCELLAZIONE DOPO AVER RICEVUTO LA BOZZA PERSONALIZZATA: Se il cliente decide di cancellare l’ordine dopo aver ricevuto una anteprima digitale personalizzata, verra’ trattenuta una quota pari al 25% dell’importo dell’ordine (fino ad un massimo di 100,00 euro) per il lavoro svolto per la preparazione e il disegno della prova di stampa, mentre la differenza verra’ rimborsata al cliente.

15.2.2. CANCELLAZIONE DOPO AVER CONFERMATO L’ANTEPRIMA PERSONALIZZATA: Se l’Acquirente decide di modificare o cancellare l’ordine dopo aver approvato l’anteprima personalizzata verificheremo la situazione dell’ordine e se non e’ ancora iniziato il processo di stampa verra’ trattenuta una quota pari al 25% dell’importo dell’ordine (fino ad un massimo di 100,00 euro) per il lavoro svolto per la preparazione e il disegno della prova di stampa, mentre la differenza verra’ rimborsata al cliente. Se l’ordine ha gia iniziato il processo di stampa, verificheremo se possibile fermare la stampa di parte del materiale e procedere con il rimborso del materiale non ancora stampato, se invece e’ stato completamente stampato non sara’ possibile cancellare l’ordine o accettare resi.

16. PRIVACY: MOTIF di Marilia Florez è titolare del trattamento dei dati personali forniti ai sensi del d.lgs. 196/2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti, rispetto al trattamento dei dati personali. I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per completare la procedura di acquisto di prodotti e servizi e quindi eseguire la transazione che l'utente desidera compiere, inviare materiale informativo e/o pubblicitario, richiedere informazioni. La compilazione e l'invio dei moduli d'ordine implica automaticamente anche l'accettazione al trattamento dei dati personali, poiché in mancanza di questi non sarebbe possibile realizzare il prodotto richiesto. Privacy policy